Lo speciale dell’Osservatorio dedicato all’evento Cersa/Periti Uniti tenutosi a Milano in Assolombarda

28
lug

di Marco Ruggi

L’Osservatorio è stato selezionato tra le riviste del settore per la copertura giornalistica dell’evento Cersa dell’08 giugno tenutosi in Milano presso la prestigiosa sala assembleare di Assolombarda. Evento promosso in collaborazione di Periti Uniti e con il patrocinio di Cineas. Teniamo a precisare di essere onorati della considerazione che ci è stata riservata e l’occasione di questo speciale, completo di articoli e video dedicati alla giornata, è utile anche per ringraziare Cersa e Periti Uniti, che hanno creduto nelle nostre capacità. Ai partecipanti il convegno ed agli audiovideolettori di questo speciale, spetterà elargire il voto finale per il lavoro svolto. Per parte nostra è stata una esperienza esclusiva e di ulteriore crescita giornalistica; la seconda, a seguire la copertura giornalistica dell’evento organizzato dalla Biblioteca Alfonso Desiata in Torino l’anno passato.

All’evento dell’ 8 giugno scorso, l’Osservatorio dedica questo speciale a significare l’interesse suscitato per l’incontro e rappresentare l’attività intensa di  Cersa, di Periti Uniti, dei relatori  e dei periti tutti che hanno partecipato numerosi.  L’evento culturale di Milano merita a nostro avviso un numero speciale dell’Osservatorio. Non è frequente nel nostro mondo poter ascoltare dal vivo personaggi di caratura come quelli che si sono succeduti sul palco di Assolombarda e neppure riscontrare in tale misura coinvolti i veri protagonisti dell’incontro, i periti: oltre 300!  Abbiamo tutti ascoltato con interesse quanto riferito dai relatori, per contenuti ed abilità oratoria. Il mercato cambia,  eccome se cambia! Questo in estrema sintesi il messaggio che è stato lanciato dalla sala Giò Ponti di Assolombarda. A proposito di sala, la location scelta per l’evento è risultata perfetta e la cura riposta nei dettagli organizzativi è stata apprezzata.

Lo speciale dell’Osservatorio vuole ripetere l’esperimento di una nuova formula di comunicazione, specificamente dedicata ad una occasione di rilievo, evento, tematica, azienda.  L’evento Cersa ha coinciso con la trasformazione giuridica della nostra rivista in  Osservatorio Srl e conseguentemente il  rinnovamento  del profilo editoriale  in corso è importante. Ma non solo questo. L’autunno si prospetta carico di impegni per l’Osservatorio; primo fra tutti la copertura giornalistica delle due giornate di itAssicura, evento fieristico dedicato al comparto assicurativo e voluto da Fiera Milano in concomitanza di Fiera Sicurezza. Non anticipo di più. Intanto, buona lettura e visione.

1 commento

  1. Anche la Puglia aderisce al PMI Day, il giorno dedicato alle piccole medie imprese che aprono le porte agli studenti delle scuole superiori di Taranto, nell’ottica .

Lascia un commento